26/03/2023 – Lascia o Raddoppia 2023

Lascia o Raddoppia 2023

Lascia o Raddoppia è una kermesse a staffetta su canoe doppie. Il percorso è di 12 km. circa complessivi, su di un tracciato a forma triangolare il cui periplo è di 3 km.
Ogni squadra può essere composta da due, tre o quattro elementi, a seconda della necessità della squadra (fare staffetta oppure di proseguire senza sosta fino alla fine dei 12km).

Il capitano di ogni squadra dovrà fornire prima della partenza i nominativi degli atleti che la compongono nonché i cambi previsti durante la competizione. La staffetta la si può effettuare ad ogni giro (ne sono previsti quattro totali), mantenendo però le coppie predefinite prima della partenza. Qualora si trattasse di una squadra di tre componenti, si dovrà precisare il nominativo del subentrante e dell’uscente dall’imbarcazione.

Ogni atleta dovrà indossare il giubbetto salvagente e avere documentata la propria affiliazione ad un ente sportivo.

Trattandosi di una manifestazione con scopi solidali e umanitari, si richiede un comportamento idoneo e corretto in tutte le sue espressioni.

Per dare ulteriore visibilità all’evento, vi lasciamo la pagina del Corriere delle Sport dove si parla del nostro tanto atteso evento. Buona lettura!