Accedi

StaffettONE 2013

Risultati

Foto

Il 28 settembre 2013 si è svolta la seconda edizione della “STAFFETT-OC-ONE”, gara a staffetta per OC1 organizzata dalla nostra Associazione Dragolago. La competizione era articolata in 6 tappe lungo tutto il lago, per una distanza totale di 26,5 km percorsi da ciascuna squadra composta da un minimo di 3 e fino a un massimo di 6 atleti.

Queste le tappe:

  1. Vigna di Valle – Anguillara km.2,750
  2. Anguillara – Acquarella km.5,400
  3. Acquarella – H2O Trevignano km. 5,300
  4. H2O Trevignano – Vicarello km.2,400
  5. Vicarello – Bracciano km.4,800
  6. Bracciano - Vigna di Valle km. 5,750

Alla gara hanno partecipato 10 squadre – 40 atleti in totale – con 8 squadre per la categoria Open e 2 per il Misto:

questi gli Open: Albatros 1; Albatros 2; Dragolago; Dragolago 2 Ruote; Dragolago Vintage; Elliot; Gas Gas Team; Mazza Team.

Le squadre della categoria Misto: Daje Team; Sporting Club Sabazia.

Dopo un briefing condotto da Luca Felici, responsabile del settore polinesiano Dragolago, la gara ha avuto inizio. I primi 10 atleti – uno per ciascuna squadra – sono scesi in acqua, ognuno affianco alla propria canoa e alle 10,30 è stata data la partenza.

Dopo appena 15 minuti e 22 secondi è giunto il primo atleta al cambio previsto ad Anguillara. Ad attenderlo c’erano, oltre ai giudici di gara, gli atleti di tutte le squadre pronti ad effettuare il cambio. In ciascuna tappa si è assistito ad una modifica nell’ordine di arrivo, è stata perciò una gara combattuta fino alla fine con continui colpi di scena.

Il giro completo del lago è stato effettuato in appena 2:34’24’’ dai primi classificati, mentre il tempo massimo di percorrenza è stato di 3:05’16’’.

La gara si è svolta per lo più in assenza di vento o con leggera brezza e lago piatto.

 

La manifestazione è stata caratterizzata da un’atmosfera di amicizia, con la partecipazione di atleti particolarmente preparati, molti dei quali si sono ritrovati in questa occasione a pagaiare insieme dopo diversi anni, ed è stata davvero una piacevole sorpresa.

 

Le 3 squadre Open prime classificate sono state le seguenti:

  1. Albatros 1 ( Trevignano)

  2. Dragolago (Vigna di Valle)

  3. Gas Gas Team (Roma)

Per la categoria Misto questo l’ordine di arrivo:

  1. Sporting Club Sabazia (Anguillara)

  2. Daje Team (Vigna di Valle)

 

 

Gli atleti più veloci sono stati Lorenzo Cantoni nella categoria uomini e Barbara Pica per le donne, entrambi atleti del Dragolago, che hanno percorso la propria frazione alla media oraria rispettivamente di 11,04 e 9,27 Km/h.

 

Un grazie a tutti i partecipanti e … all’anno prossimo per una nuova sfida!

 

Devi registrarti al sito prima di poter postare commenti.