Accedi

Canoa polinesiana

Al Circolo Dragolago viene praticata con largo seguito la canoa polinesiana. La canoa polinesiana, detta anche canoa outrigger, è il tipo di canoa tradizionale dei popoli dell'Oceania. 

È caratterizzata da una forma allungata e da un galleggiante laterale, detto anche bilanciere, collegato allo scafo da due traverse. Ha avuto un ruolo determinante nella migrazione e in generale nella colonizzazione, in tempi antichi, di molte isole oceaniche. A partire dalla fine del XIX secolo l’outrigger ha cominciato a svilupparsi e diffondersi nel mondo come sport organizzato.

Il Circolo mette a disposizione dei soci che si iscrivono a questa attività due canoe polinesiane a due posti, ideali per l’apprendimento della tecnica. Ogni anno formiamo un discreto gruppo che partecipa alle più importanti competizioni di questa specialità, sia a livello nazionale che internazionale. Per maggiori informazioni potete contattarci all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.